Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2010

donna. finalmente qualcuno che le fa la festa come si deve.


amiche, amici,
ve lo segnalo in fretta e furia perchè... solo ora ho connesso tutto il mio universo e ho rimembrato che posso usare questa pagina quale cassa di risonanza...

domani è la festa della donna, la si veda come si vuole circa la ricorrenza in sè... io ne percepisco l'essenza più intimistica e la vivo sorbendomela sino in fondo... da donna, da madre, da figlia, sorella, nipote... da amante e sicuramente da amica.
tutto questo per segnalarvi l'iniziativa preziosa del MiBAC che ieri ed oggi ha voluto ricordare l'Otto Marzo così

http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html?id=65965&pagename=129

approfittatene. sono tempi miseri e vuoti di cultura: ogni relativa offerta va accolta con curiosa, responsiva gratitudine.

3 commenti:

  1. finalmente qualcuna(ce ne saranno tante lo so)ma mi fa piacere che c'e' qualcuno che non pensi solo all 8 marzo come serata di mangiogna e divertimento....la donna e' anche questo....come dici tu ogni offerta che puo' arricchire la mente e lo spirito va accolta con soddisfazione e gratitudine....brava....peccato che ieri non sapevo di questa iniziativa...ne avrei approfittato per andare al museo di vibo....ho visto l'elenco dell citta' in cui si aderiva a tutto cio'....comunque mi ha fatto piacere saperlo....auguri donna!!!!ciao...a presto cara reggia....

    RispondiElimina
  2. cara... abbiamo rispettato i tempi del pisolino di baby, e l'ora di visita del più prossimo dei musei oramai era inarrivabile per noi. ma comunque sia... ho deciso che avremmo festeggiato in ogni caso, e siamo stati in visita notturna ad una vicina abbazia medievale, carica di storia e testimone di una gloriosa tradizione di preziosi manoscritti miniati. so di aver rispettato così lo spirito della festa... avanti e avanti, così, di spirito in spirito, di generazione in generazione.

    RispondiElimina

tendresses