Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2010

... e gesso.



fantastica.

benchè il sovrastante cartello meriti un post da solo, lo condividerà invece con un paio di cosette che vorrei far girare e segnalarvi: sono entrambe del MiBAC, quindi c'è da fidarsi...

la prima iniziativa è per chi adora i libri ed il loro odore: nuovi, fragranti di stampa, antichi e dalle pesanti pagine pergamenose, letti da altri e assorbiti dalle nostre orecchie oppure divorati con gli occhi... qui, http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1525254551.html, ce n'è per tutti i gusti.

ed in più (sì, sì, abbiamo tempo, ma non stratantissimo), anche questa cosa qua, il Progetto Nazionale "Martedì in Arte"


Ogni ultimo martedì del mese a partire dal 28 settembre fino al 28 dicembre, il MiBAC ha organizzato aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali dalle 19.00 alle 23.00. Stupendo, no?
Che aspettate? Qui potete controllare dove andare a deliziarvi sotto le stelle: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_266383861.html.
Tre per tutte? La Campania mette sul piatto la sua straordinaria Reggia di Caserta, il Veneto le Gallerie dell'Accademia di Venezia, la Toscana e Firenze... le Cappelle Medicee e gli Uffizi.

Sù, sù... già mi è mancato il fiato per l'emozione. Andate...

Nessun commento:

Posta un commento

tendresses